Profilo

profiloL’Ecosan s.r.l. opera nel settore dei servizi ecologici e della sanificazione ambientale sia in ambito privato che pubblico, offrendo servizi di: derattizzazione, disinfestazione, disinfezione, monitoraggi entomologici e trattamento acque;conformemente ai dettami in tema di sicurezza negli ambienti di lavoro (ex D.lgs 81/2008) e di autocontrollo sanitario nelle Industrie Alimentari (ex D.lgs 193/2007). Per cio’ che concerne quest’ultima normativa, recependo una direttiva comunitaria del 1993, essa ha rivoluzionato il modo di operare in molti ambiti lavorativi, “obbligando” chiunque manipoli, depositi o trasporta sostanze alimentari ad attivare tutte le procedure necessarie per avere evidenza, qualora si rendesse necessario, della presenza o meno di agenti esterni che alterino le condizioni e le superfici di lavoro, redigendo ad ogni controllo appositi report dai quali si evinca il reale livello d’infestazione presente negli ambienti monitorati. Da subito la nostra azienda si è adoperata in ciò fornendo alla nostra clientela sempre il massimo della competenza.

Altro punto importante su cui Ecosan focalizza l’attenzione è la prevenzione, la formazione-informazione verso i propri clienti, attraverso la presenza costante sul campo in maniera del tutto gratuita. Il nostro scopo è, infatti, quello di prevenire eventuali comportamenti che favorirebbero la formazione di habitat di riproduzione d’insetti, educare a comportamenti e procedure sicure e a stabilire le condizioni migliori al fine di adottare le soluzioni mirate più giuste.

Il continuo aggiornamento del Piano di sviluppo aziendale fa dei tecnici e dei responsabili aziendali uno staff di prim’ordine in materia di sanificazione ambientale.