Derattizzazione

Derattizzazione

Interveniamo contro i roditori mettendo in atto nuove strategie. Disponiamo di diversi modelli di erogatori e trappole a cattura multipla, scelti in base all’attività del cliente e a seconda del luogo di installazione.

  • Esche topicide
  • Trappole multi-cattura
  • Esche virtuali per il monitoraggio

Un servizio efficace contro i roditori.

Grazie alle nuove strategie messe in atto per la lotta contro i roditori, siamo in grado di svolgere contemporaneamente un’azione fondamentale di monitoraggio. Ogni intervento è a misura delle esigenze del cliente.

La lotta contro i roditori è un servizio molto richiesto, sia in ambienti privati che in ambienti pubblici. Si tratta di un fenomeno spiacevole che può causare anche effetti deleteri sulla salute dell’uomo. Il nostro servizio di derattizzazione mette in campo interventi professionale e mirati, per risolvere definitivamente ogni problema. In seguito a un attento sopralluogo, stabiliamo la modalità del processo di derattizzazione che può avvenire tramite il posizionamento dei distributori delle esche topicide e/o tramite la disposizione delle trappole multi-cattura. Ogni collocazione viene segnalata tramite l’utilizzo di cartelli contenenti tutte le informazioni necessarie.

Nel processo di derattizzazione utilizziamo esche a base di anticoagulanti di seconda generazione con principi attivi quali: Brodifacoum, potente ma meno consumato; Difenacoum, meno potente ma più sicuro e Bromadiolone, un ottimo compromesso. Durante l’azione di monitoraggio, adoperiamo esche virtuali senza principio attivo.

Derattizzazione

Step lavorativi

Sopralluogo

Effettuiamo un attento sopralluogo per definire lo stato di infestazione. Verifichiamo la presenza di corsi d’acqua, discariche, fognature, luoghi abbandonati o altri punti di attrazione per i roditori. Laddove è possibile, effettuiamo un’azione di prevenzione per intervenire rapidamente.

Valutazione stato igienico ambientale

Effettuiamo una ricerca approfondita delle tracce lasciate dai roditori: escrementi, impronte, rosicchiamenti o annidamenti. Questo passaggio ci consente di capire lo stato dell’ambiente e la gravità dell’infestazione, prevenendo i possibili spostamenti e la distribuzione.

Cause

Stabilire le cause è il primo passo per capire il modo giusto in cui poter intervenire. Spesso la presenza dei ratti avviene nei luoghi in cui c’è una presenza di alimenti, come nel caso delle industrie alimentari. Tra le cause anche la scarsa igiene o la vicinanza di luoghi abbandonati.

Planimetria per il collocamento delle trappole

Successivamente, creiamo le planimetrie per stabilire i punti in cui installare le trappole. Soprattutto, ricerchiamo gli eventuali annidamenti. Stabilire le posizioni esatte in cui agire è fondamentale per eliminare i punti che facilitano l’introduzione dei roditori.

Interventi mirati

Soltanto dopo aver stabilito i precedenti step, possiamo scegliere gli interventi mirati per la lotta contro i roditori. Disponiamo di diversi modelli di erogatori e trappole a cattura multipla, la scelta avviene a seconda del luogo di installazione che può essere interno o esterno.

Analisi risultato monitoraggio

La vera lotta contro i roditori avviene nell’ultimo step: il monitoraggio. Soltanto un’indagine costante può garantire la buona riuscita degli interventi di derattizzazione. È una fase fondamentale per prevenire eventuali ritorni degli infestanti.

F.A.Q.

Quanto è efficace il trattamento?
I nostri trattamenti sono sempre efficaci. In alcuni casi, a seconda della criticità dell’infestazione, è necessario ripetere più volte gli interventi, programmando un servizio periodico accompagnato da un monitoraggio costante.
Quando è possibile notare i primi risultati?
I risultati dei nostri interventi spesso sono visibili fin da subito. In altri casi, potrebbe essere necessario effettuare più interventi prima di notare i primi miglioramenti. I nostri professionisti, oltre ad intervenire tempestivamente, ti aiuteranno a mettere in atto alcuni comportamenti di prevenzione.
Come avviene la fase di monitoraggio?
Il piano di monitoraggio avviene presso le zone a rischio di infestazione, tramite l’utilizzo delle apparecchiature ecologiche “Ekomille” ed “Ekologic”. Questa fase ci consente di conoscere il livello di infestazione e l’etologia dei roditori. Durante le fasi di controllo, le apparecchiature verranno spostate in altri punti ritenuti a rischio e non sottoposti a copertura.
In quanto tempo il problema verrà risolto definitivamente?
La risoluzione del problema dipende dallo stato dell’infestazione. A volte può essere risolutivo un solo intervento, altre volte è necessario programmare più interventi.
I bambini e gli animali possono ingerire eventuali esche?
Oltre ad essere efficienti, i nostri interventi sono a prova di sicurezza. Presso le postazioni utilizzate per l’intervento di cattura infatti, applichiamo serrature robuste per impedire la manomissione da parte dei bambini o degli animali domestici.

Copyright © 2018, Ecosan SRL Servizi Ecologici - Sanificazione ambientale. Tutti i diritti riservati.
Viale Santuario Dipodi, 45 - 88040 - Feroleto Antico - Catanzaro - Calabria.
P.IVA 02310180795

+39 0968 43 23 26 - +39 0968 43 23 26 - Fax +39 0968 43 00 28